Parcheggia con un click
Park Gold Srl gestisce i parcheggi dell’aeroporto di Venezia e Treviso, quelli di piazzale Roma, del porto turistico di Venezia e della stazione ferroviaria di Mestre, grazie ad una piattaforma Web completamente realizzata da Sviluppati Srl.
Cliente
Park Gold Srl
Anno
2015
Servizi
- Analisi
- Sviluppo
- UX/AI Designer
- Web Portal
- APP
- Integration
Categoria
- Web App
- Web Site
Tutto diventa semplice quando un’analisi accurata permette di rendere tutti i processi chiari e dettagliati.
In questo modo riusciamo a sviluppare in modo snello, dove l’usabilità, la facilità d’utilizzo e l’aspetto visivo diventano un tutt’uno tenendo stretto l’obiettivo principale posto dal cliente.
Brief
Park Gold Srl utilizzava un applicativo obsoleto e con significativi malfunzionamenti come perdite di dati ed informazioni con pesanti ripercussioni nella gestione e per il business. Sviluppati è stata ingaggiata per realizzare un’applicazione web che avesse caratteristiche di affidabilità, continuità di servizio H24, possibilità di inserire moduli nei loro siti web per la prenotazione dei parcheggi, gestione di più aree di parcheggio distribuite sul territorio, scalabilità con la possibilità di aggiungere e gestire nuove aree di parcheggio ecc.
Risultato
Sviluppati ha realizzato un vero e proprio gestionale on line che oltre a prevedere la prenotazione del posto auto via web, permette a Park Gold Srl la gestione totale dell’attività dalla verifica della disponibilità dei posti auto in tempo reale alla gestione molto complessa delle tariffe e del pagamento. Attualmente l’applicazione gestisce oltre 70.000 prenotazioni all’anno ed è disponibile per l’utenza anche in APP mobile.
Tra le tante funzionalità, Park.CRM offre la possibilità di gestire sia tariffe fisse che a scalare, impostando fino a 5 fasce stagionali. Inoltre, per ogni zona è possibile impostare delle regole personalizzate per tipologia del mezzo. Ogni zona ha a disposizione il numero totale di posti disponibili che vengono aggiornati in tempo reale. Viene gestito anche l’overbooking che inoltra, se specificato, la richiesta a strutture partner, includendo tutto lo storico per la gestione delle commissioni.
Grazie all’integrazione con le API, è possibile richiedere il codice per l’inserimento del Widget di prenotazione nel proprio sito web; è disponibile inoltre un plugins dedicato anche per i più usati CMS (WordPress). La grafica del Widget può essere completamente personalizzata e fatta su misura rispetto alle esigenze.